CULTUR-ALL DAY. Arte, talk e cittadinanza

Cultur-all day approda il 6 e 7 maggio ad Ascoli Piceno nella sua terza edizione e si snoda tra la Bottega del Terzo settore e la Chiesa di San Pietro in Castello.

Cultur-all day è un evento a cura di Caleidoscopio Aps, che celebra l’importanza del welfare culturale. Un’occasione per immergersi tra arte e temi sociali e creare un ponte tra il mondo del Terzo Settore e la comunità. È un’iniziativa che accoglie tantissimi ospiti, del mondo culturale e sociale. Un evento all’insegna di performance (teatro, proiezioni, danza) e di talk su temi importanti e attuali, mettendo al centro la comunità attraverso l’arte.

Rientra all’interno del progetto “Viridee – Visione Resilienza Idee” con capofila VIVO APS, un progetto finanziato dalla Regione Marche che ha visto coinvolto il territorio regionale in diverse azioni culturali e sociali nell’arco dell’ultimo anno. La II edizione di Cultur-all day segnava l’inizio delle azioni a tema “cultura e welfare” organizzate da Caleidoscopio all’interno di questo progetto e questa III edizione ne segna la chiusura.

SABATO 6 MAGGIO ALLE ORE 18 si svolgerà presso la Chiesa di San Pietro in Castello lo spettacolo teatrale “Thioro – un Cappuccetto Rosso senegalese”, una coproduzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye.

DOMENICA 7 MAGGIO, DALLE 9.00 ALLE 18.30, si alterneranno talk, proiezioni, tavola rotonda e performance artistiche tra la Bottega del Terzo settore e la Chiesa di San Pietro in Castello. La Rete è stata invitata a partecipare alla tavola rotonda delle 15.30 per portare la sua testimonianza come buona pratica di welfare culturale, attraverso la rappresentanza della Coordinatrice Rita Soccio.

PROGRAMMA

FOTO DELLA TAVOLA ROTONDA CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ASSESSORA SOCCIO PER LA RETE: