Abbiamo proposto le figure dei santi ai bambini delle scuole attraverso incontri che utilizzassero un linguaggio per loro comprensibile tra il gioco, la caccia al tesoro e le immagini così che l’esperienza profondamente arricchente, contemporaneamente umana e spirituale dei vari santi, arricchisse la conoscenza e il vissuto dei bambini.
L’obiettivo di tale progetto portato avanti con la collaborazione delle scuole è quello di poter far comprendere ai bambini il ricco patrimonio umano, culturale, storico e spirituale custodito in queste nostre terre e nella storia che ci ha preceduto, perché possano scoprire l’avvincente bellezza che li circonda e imparare a valorizzare il patrimonio in cui sono immersi.
Altri progetti
Pellegrini dell'Assoluto
Weekend per giovani adulti: formazione, ascolto personale e dinamiche di gruppo per farsi guidare da tracce di riflessione e approfondimento.
Ricostruzione e resilienza
Apriamo le porte del nostro monastero (ricostruito in legno) per ammirare le opere d’arte salvate in percorsi di bellezza e resilienza post-sismica.