La ricerca delle pratiche già esistenti tra cultura e salute continua!
Fondazione Compagnia di San Paolo con CCW – Cultural Welfare Center ETS, in collaborazione con DoRS | Centro regionale di Documentazione per la Promozione della Salute Regione Piemonte, Fondazione Medicina a Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte, ha avviato una nuova mappatura delle progettualità che si fondano sulle pratiche artistiche e culturali che negli ultimi cinque anni hanno animato il territorio della macro-regione del Nord Ovest: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Nel 2020 è stata realizzata la prima mappatura dei progetti e dei soggetti attivi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta nella relazione tra Cultura e Salute.
Per un aggiornamento sui temi della mappatura vi invitiamo a partecipare al webinar “Dove siamo? La ricerca sulle pratiche tra Cultura e Salute nel Nord Ovest si aggiorna | Edizione 2024” mercoledì 10 aprile dalle ore 16 alle ore 18
Per iscrizioni: https://streamyard.com/watch/GMXzDQQm77pA
Interverranno:
- Sandra Aloia (Responsabile programma Well Impact – Missione Partecipazione Attiva, Obiettivo Cultura della Fondazione Compagnia di San Paolo)
- Annalisa Cicerchia, Luca Dal Pozzolo, Alessandra Rossi Ghiglione, Pier Luigi Sacco, Catterina Seia (CCW – Cultural Welfare Center)
- Chiara Benedetto (Presidente Fondazione Medicina a Misura di Donna)
- Ilaria Lega (Primo ricercatore ISS – Istituto Superiore di Sanità)
- Antonella Bena (Direttrice DoRS Piemonte)
Nel corso dell’incontro verranno presentati la traduzione in lingua italiana del manuale di prescrizione sociale (OMS, 2022) e il magazine tematico di Economia della Cultura dedicato a Cultura, Ben-Essere e Salute, curati da CCW con i partner.
Compilando entro il 15 maggio 2024 il questionario accessibile cliccando qui è possibile partecipare alla mappatura delle pratiche di Cultura e Salute nel Nord Ovest