Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità – sabato 3 dicembre 2022

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità (3 dicembre) il Comune di Ascoli Piceno ha promosso una serie di manifestazioni culturali per puntare i riflettori sul concetto di inclusione.

Al Teatro dei Filarmonici si sono tenuti tre appuntamenti aperti al pubblico con ingresso gratuito. Il primo era un incontro sul tema “Rete welfare culturale a sostegno delle comunità fragili” con la visione del cortometraggio “Oltre i confini”, mentre nel pomeriggio è stato messo in scena lo spettacolo “Alice nel sentiero delle meraviglie” con la regia di Roberto Paoletti, Presidente de La Casa di Asterione, nostro aderente, presso il Centro diurno “Il sentiero” di Ascoli. La giornata si è conclusa con lo spettacolo teatrale “Tu sei infinito” con la Compagnia integrata “MeTe Teatro” (regia di Elisa Maestri).

”Continuiamo a lavorare su questa strada – ha commentato l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni -. Ascoli deve essere sempre più inclusiva e per farlo è necessario favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche. Ma oltre a ciò vogliamo dar vita anche a molti altri progetti d’integrazione”.

Per approfondire: Articolo Cronache Picene – 29/11/2022 | Pagina Facebook La Casa di Asterione

Consulta la locandina dell’evento