Città del Sorriso e Clown & Clown Festival

Comune di Monte San Giusto

Il Clown&Clown Festival nasce nel 2005 da un’idea della Mabò Band e viene realizzato annualmente dall’Ente Clown & Clown in collaborazione con il Comune di Monte San Giusto e numerosi partner sostenitori.

Il festival ha fra i suoi principali obiettivi quello di far conoscere il valore terapeutico della figura del clown, attraverso la collaborazione con associazioni nazionali ed internazionali di clown-terapia e clown-care; la partecipazione di clown-dottori da tutto il territorio nazionale; testimonianze, seminari, workshop e incontri formativi.

Ci si pone anche l’obiettivo di ampliare i progetti di comico-terapia nelle case di cura, case di riposo, centri disabili, ospedali, centri di accoglienza, zone che vivono situazioni di disagio.

Altri progetti

Polo scientifico di ricerca e formazione sull’umorismo e la clownterapia

Accordo fra Comune di Monte San Giusto, Università di Macerata e Associazione il Baule dei Sogni, Ente Clown & Clown e Associazione LiBrisate per la realizzazione di percorsi di formazione per studenti e di specializzazione per chi lavora nel settore della clownterapia.