Primo incontro plenario della Rete

Il 29 novembre 2022, presso il Comune di Recanati, si è tenuto “Cultura e welfare: progettare insieme la crescita delle comunità”, primo incontro plenario della Rete per il welfare culturale nelle Marche.

È stata un’importante occasione di relazione tra operatori provenienti dal mondo della cultura, della formazione e dal sistema socio-sanitario, che si sono confrontati nell’ottica di scambiarsi visioni, buone pratiche e prospettive future.

L’evento ha previsto una prima parte, dalle 14.30 alle 16.45, dedicata agli aderenti alla Rete che si sono divisi in 4 tavoli tematici – invecchiamento attivo, bambini e giovani, cultura è salute, cultura è inclusione volti a consolidare progettualità e costruire nuove relazioni anche in preparazione alle molte opportunità che si stanno manifestando sul tema a livello nazionale.

A seguire, si è svolta la sessione di confronto aperta al pubblico, in cui i coordinatori dei tavoli hanno presentato i principali esiti emersi durante i lavori e si sono messe le basi per lo sviluppo futuro della Rete. Molti i nuovi aderenti alla fine dell’incontro.

Nell’occasione è stato presentato il volume Cultura e benessere: progetti, policies, prospettive dal cantiere Marche, che racconta il processo che ha portato alla creazione della Rete (disponibile in formato Ebook).

APPROFONDISCI GLI ESITI DEI TAVOLI TEMATICI

RASSEGNA STAMPA

RIVEDI L’INCONTRO

SCARICA IL PROGRAMMA