Disabilità e innovazione tecnologica: Premio Eleanor Worthington per i Licei Artistici

Si è conclusa la quattordicesima edizione del Premio per studenti di Licei Artistici italiani Disabilità e innovazione tecnologica, promosso dall’Associazione Premio Eleanor Worthington-ODV di Urbino. Hanno partecipato 15 Licei con 129 lavori.

Oltre ai premi, assegnati a pari merito in base alla valutazione anonima della giuria, si prevedono i seguenti premi speciali:

  • premio del pubblico, per l’opera più votata nei social (tutte le opere saranno visibili e votabili sulla pagina Facebook del Premio dal 9 all’11 maggio inclusi);
  • premio per Licei della Regione Marche, finanziato dal Comune di Urbino;
  • premio per la migliore audiodescrizione dell’opera presentata (nel bando l’audiodescrizione era facoltativa).

La premiazione ha avuto luogo in Urbino, Collegio Raffaello, Sala degli Incisori, lunedì 16 maggio. Tutti i lavori presentati verranno mostrati on line. Sarà presente anche un’interprete della Lingua Italiana dei Segni.

Il video “Rumore“, prodotto dalla Classe 2b del Liceo artistico Zingarelli Sacro Cuore di Cerignola, è stato premiato per la migliore audio descrizione, in base alla valutazione dei giudici sugli elaborati anonimi. A questo link si può visionare il video.